La norma UNI EN ISO 9001 è lo standard di riferimento più conosciuto per l’implementazione di un sistema di gestione della qualità, ossia per chi abbia intenzione di dotarsi di un sistema organizzativo atto a garantire ai propri clienti la capacità di fornire prodotti o servizi in linea con le normative di riferimento, ottemperando a tutti i requisiti contrattuali stabili.
L’obiettivo è fornire all’organizzazione gli strumenti per aumentare la soddisfazione dei clienti e migliorare le proprie performance organizzative attraverso il “miglioramento continuo”. Il tutto viene supportato da una “Analisi dei rischi aziendali” legati ad aspetti economico-finanziari, di mercato, di interazione con le parti interessate (dipendenti, fornitori, ecc.) e tutti gli altri potenziali rischi che dovessero essere individuati.
Pianeta impresa con i suoi servizi affianca i propri clienti nell’intero percorso che va dalla progettazione ed implementazione del sistema qualità alla sua certificazione da parte di un organismo di certificazione.
In questo percorso siamo, su eventuale richiesta del cliente, in grado di riesaminare e valutare l’adeguatezza della struttura organizzativa esistente per sperimentare soluzioni più efficaci.
Modalità di intervento
Qualità è soddisfare le necessità del cliente e superare le sue stesse aspettative continuando a migliorarsi.